giovedì 26 giugno 2008

GLI AMICI E I COLLEGHI

Qui voglio iniziare a parlarvi degli amici e dei colleghi con i quali ho la fortuna di lavorare. Poichè mi sto ancora facendo le ossa sull'uso del blog potrei procedere in modo un po' disordinato. Ergo, prendete ben nota che l'elencazione è casuale.

Parliamo di Storia Libera. E' un sito in gamba, una fonte veramente ricca di notizie storiche e di riflessioni sull'attualità. E' soprattutto una grande opera per uscire da quella greve cappa di conformismo che ha schiacciato e schiaccia in Italia la storiografia, scritta solo, per troppi anni, con l'imprimatur del PCI.
Storia Libera: www.storialibera.it
nonchè i suoi molti forum, luoghi di libere discussioni e approfondimenti su tanti argomenti utili per imparare a ragionare.
Storia Libera è diretta da un prete che ama la Chiesa: Don Beniamino di Martino. Amando la Chiesa, non può non amare la Verità. E' un uomo in gamba e un sacerdote santo.

Invece su www.identitanazionale.it troverete la produzione dell'Istituto Storico dell'Insorgenza e per l'Identità Nazionale. E' diretto con grande competenza da un caro amico, il dottor Oscar Sanguinetti, docente all'Università Europea di Roma, al quale da questo blog mando un saluto affettuoso.

Un altro caro amico è lo storico e giornalista Alberto Rosselli, che di recente ha rilanciato con un ottimo lavoro la rivista STORIA VERITA', della quale è direttore editoriale. Ma Rosselli ha anche una vasta produzione storica, con la quale ci ha fatto conoscere tanti aspetti ignorati soprattutto della Storia del XX secolo. La cosa migliore da fare per conoscere bene questo valoroso amico e collega è visitare il suo sito: www.albertorosselli.it
E assieme all'amico Rosselli, Vi segnalo l'editore della rivista: andate su www.libreriaeuropa.it e scorrete il catalogo. Se non lo trovate interessante sono pronto a tagliarmi i baffi.

Di Fede & Cultura Vi ho già parlato, ma torno sull'argomento sia perchè il Direttore, prof. Giovanni Zenone, è un caro amico, del quale ammiro il grande impegno a difesa della Verità, sia perchè la Casa Editrice ha una produzione che tutti dovrebbero conoscere. E' come aprire la finestra e sentire entrare l'aria pura, al posto di quella inquinata e tossica. Ergo, andate su www.fedecultura.com e scorrete per bene il catalogo. Come vedrete, è un lavoro serio e davvero ben fatto.


E ora smetto, solo perchè è tardi. Domani ricomincio: ho ancora da segnalarvi un po' di persone in gamba

Nessun commento: