martedì 22 luglio 2008

SALVIAMO LA VITA DI ELUANA ENGLARO ! - 2

Questo è il testo della lettera che, con l'adesione di alcuni amici, ho trasmesso alle Autorità di Polizia:

Al Signor Ministro dell’Interno, on. Roberto Maroni
Al signor Capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli
E ai signori Questori delle province di Milano, Lecco, Como e Varese


Egregi Signori,
sono un cittadino che è profondamente turbato dalle notizie riguardanti la vicenda della signora Eluana Englaro.

La peculiarità della situazione, in particolare l’impossibilità per la predetta di esprimere una propria chiara volontà, e il fatto incontestabile che la signora Eluana Englaro è viva, seppur non in grado di provvedere a sé stessa per grave stato patologico, mi hanno fatto sorgere non pochi interrogativi sui prospettati interventi, volti a interrompere l’alimentazione fin qui assicurata da apparecchiature apposite.

Non vi è infatti dubbio che la malata in oggetto, qualora venisse privata degli alimenti somministrati dalle apparecchiature, morirebbe per sete e fame, tra l’altro patendo una terribile sofferenza.

La situazione di fatto che si è creata ha già generato dubbi e perplessità. Un insigne giurista, come il prof. Giuliano Vassalli, ha dichiarato di non trovare nel vigente diritto positivo italiano una base per la decisione adottata. Si è aperta una procedura per conflitto di attribuzione tra Parlamento e Cassazione, mentre anche uomini di cultura e del mondo accademico hanno espresso contrarietà o forti dubbi.

Mi rivolgo perciò alla Vostra attenzione, per chiedervi di verificare se questa situazione stia effettivamente subendo la prospettata evoluzione e se in tal caso non vi sia violazione di legge. Presumo che il dubbio sia legittimo perché vi è la certezza che i prospettati interventi porterebbero alla morte della signora Eluana Englaro. E in tale certezza anche una esecutività “provvisoria” porterebbe a risultati irreparabili

Confidando nella Vostra opera di verifica, nell’interesse della legge e dell’incolumità della persona in oggetto, e nella certezza che parte Vostra verrà adottata ogni misura necessaria, Vi ringrazio dell’attenzione e Vi porgo i miei migliori saluti

Paolo Deotto

Si associano:

- prof. Piero Vassallo
- avv. Luigi Torre
- sig.ra Stefania Zanon
- avv. Carlo Cigolini
- dott. Matteo Dellanoce
- sig. Raimondo Gatto

Lo stesso testo è stato trasmesso a diversi quotidiani e inserito anche nei forum di Storia Libera. Potrete leggere i paricolari andando su:

http://www.storialibera.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=233&p=7154#p7154

Nessun commento: