martedì 9 giugno 2009

ELEZIONI - COMMENTO N. 2

Il SuDario è andato in svirgola del tutto. Mentre il coso, il PD, si vede soffiare tante province e comuni tradizionalmente rossi, lui gongola dicendo che in Europa il coso, il PD, è il primo partito dell'area progressista. Contento lui. Non un commento sulla batosta che stanno subendo nelle amministrative.

In compenso il SuDario conferma ufficialmente che continuerà a corteggiare il partito del forcaiolo Di Pietro. 

Tenerezza.

E poi il Berlusconi adesso non ha più la maggioranza. Proprio il SuDario, che fa giuramenti sulla costituzione, potrebbe fare la fatica di studiarla e allora forse comprenderebbe che tra Parlamento nazionale e Parlamento europeo c'è qualche differenzuccia.

E poi ci gioca un altro aspetto. Lui, il SuDario, se le sogna le preferenze che ha preso Berlusconi, circa 2,7 milioni. Ergo, Berlusconi è cattivo perchè, non per malizia ma per volontà degli elettori, gli ha fatto fare la consueta figura da pifferaio.

Sotto sotto c'è un altro messaggio: Il disperato segretario del coso, del PD, è, appunto, disperato. In queste condizioni si invoca aiuto a destra e a manca. E così ecco gli appelli all'IdV, alla Lega, all'UDC. Il cuore dell'appello è uno solo: "non mi importa a chi aggrapparmi. Mi basta che mi lascino aggrappare". Ossia, andrò con chiunque possa aiutarmi a salvare la poltrona. E così il povero SuDario sarebbe disponibile per qualsasi governo, alleato con chiunque, stile Mortadella.

Poveraccio. Quindi, rinnovo la mia proposta di sottoscrizione per il somaro in pelouche. E' giusto dare al SuDario qualche attimo di distrazione, almeno prima del TSO che prima o poi qualcuno gli darà...

Nessun commento: