sabato 1 agosto 2009

SQUALLORE MASSIMO

Velocissimo. Leggo stamattina su un'Agenzia che la signora Patrizia D'Addario, di professione puttana, è stata intervistata da Rai2 sui suoi progetti. Ha detto un cumulo di fesserie che non sto nemmeno a riportare. Peraltro, trovandosi a Parigi per una festa in suo "onore" (resta da capire dove si trovi l'onore), blaterando ha anche confuso Lourdes con il Louvre. Fine intelletto.
Questa squallida personaggia viene portato alla ribalta e diventa inevitabilmente modello. Meraviglioso messaggio per le giovinette: figliole, fate le puttane, e poi magari anche le ricattatrici. Diverrete famose e farete soldi, l'unico valore che sembra interessare.

noterella finale: l'anno scorso fui intervistato da Rai1, e la mia intervista finì relegata in un programma notturno e messa in onda, più o meno, alle 3 e mezzo del mattino. Come si può notare, un orario di grande ascolto!
Di cosa parlavo? Ma di una sciocchezza, una quisquilia, una pinzillacchera. Parlavo di quanto stavamo facendo, io e alcuni amici di Storia Libera, per salvare la vita di Eluana Englaro. Come si può vedere, un argomento molto meno interessante delle gesta di una puttana.

Non vi pare che questa Italia sia leggermente alla deriva?

PS: la puttana D'Addario comunque può ringraziare Repubblica e Espresso, che con grande professionalità l'hanno trasportata dalle alcove a tariffa alla notorietà internazionale.

Nessun commento: