Chiunque abbia a cuore il bene dell'Italia non può non gioire per ogni notizia che riguardi l'ammirevole costanza con cui la sinistra sta andando in decomposizione. Lasciamo un attimo da parte le buffonate per conquistare la poltrona di segretario del coso, del PD, e leggiamo una notizia da ADN Kronos. Di Pietro, l'assassino della sintassi e della grammatica, nonché l'uomo dei Valori (infatti la decina di appartamenti che possiede devono avere un bel valore...), ha espresso tutto il suo compiacimento per la nascita del Movimento politico personale del guitto Beppe Grillo che, dotato di poche idee ma ben confuse, dopo aver rotto gli zebedei al coso, al PD, per averne la tessera, ha spiegato che lui con la tessera ci fa la birra, perché fonderà un nuovo Movimento politico.
Il Di Pietro, nell'apprendere le novità del Grillo, ha dichiarato che loro due alleati potranno salvare l'Italia. Io credo che gli unici che possano tremare siano personaggi come Aldo, Giovanni e Giacomo, oppure il gruppo di Zelig, che vedono nascere un formidabile concorrente che riuscirà a far sbellicare dalle risa l'italia. Solo a immaginare cosa potrà nascere dall'unione di due tali cervelli (?) c'è da restare in estasi. Più che altro dovranno far attenzione a vicenda, perchè Di Pietro si è mostrato bravissimo nel fregare i quattrini dei rimborsi elettorali spettati ad altri, mentre il Grillo pare abbia, tra gli altri, il vizietto di pagare male e in nero i collaboratori. Insomma, più che tirare a vicenda a fregarsi, resta un po' difficile comprendere cosa mai potranno combinare.
Certo, ci delizieranno con stupendi discorsi in cui, con gli occhi stralunati, ci spiegheranno che l'Italia sta scivolando nel baratro della dittatura, eccetera. Per fortuna gli italiani non sono così fessi come i due compari sperano, e come sempre raccoglieranno ben poco di voti.
Resta il fatto che il futuro segretario del coso, del PD (sia esso l'indagato per omicidio Marino o il suo degno complice Englaro, o l'ebetoide SuDario) dovrà stringere alleanza con la congrega dei matti, perchè il coso, il PD, da solo, ormai si è specializzato nel perdere voti a ogni turno elettorale.
Il futuro della sinistra è quindi nelle mani di un partito, il coso, il PD, in agonia, e da un Movimento di forcaioli scatenati, che non sanno con precisione di cosa accusare i loro nemici, ma chiedono comunque la pena capitale.
Che panorama! Le nostre più sentite (ma sinceramente non addolorate) condoglianze
lunedì 3 agosto 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Beppe Grillo disse che non avrebbe mai fondato nessun partito, perchè gli facevano tutti schifo. Bella coerenza.
Caro Riccardo, se parliamo di "coerenza" con certi personaggi, possiamo solo singhiozzare. Del resto, non a caso Di Pietro e Grillo vogliono convolare a nozze. Se pensiamo che Di Pietro si presenta come il moralizzatore... proprio lui, citato in tribunale per sparizione di rimborsi elettorali, sospeso dall'ordine degli avvocati per comportamente gravemente lesivo della dignità professionale... eccetera!
Ma proprio l'assoluta, totale, lapalissiana incoerenza di questi personaggi ci dice quanto gli stessi disprezzino profondamente il popolo, considerato cretino e utile solo per dare il voto, peraltro sollecitato con argomenti di pura suggestione e senza alcun progetto politico concreto!
A titolo di consolazione, riflettiamo sul fatto che questi personaggi prima o poi cascano affogati nello stesso guano in cui pensavano di poter sguazzare. Implodono.
Posta un commento