lunedì 23 giugno 2008



Questo sono io. Per avere 60 anni, mi difendo ancora con una certa dignità. Per il resto, oltre che avere i baffi, mi occupo di Storia e cerco di farlo con garbo, senza rendemi odioso a tutti quelli che mi leggono, ma solo a una certa aliquota. Il fenomeno è inevitabile perchè, causa cattiva educazione e cattivi incontri fatti in gioventù, amo la Verità sopra ogni cosa, e questo mi ha portato non solo ad essere cattolico, ma anche a dirlo in giro, e a dire che è una gran bella cosa esserlo. Se poi aggiungete che non solo sono cattolico, ma non sono nè cattocomunista, nè cattochissacosa, nè tantomeno cattolico"adulto" (boh...), se aggiungete che amo Sua Santità Benedetto XVI, insomma, vedrete che ne vien fuori un quadretto per il quale chi mi legge e mi è amico sa già in partenza che rischi corre.

Attualmente sono molto impegnato per un sito in gamba, www.storialibera.it, creato e diretto da un prete in gambissima, Don Beniamino Di Martino. Collaboro anche con la Rivista Storia Verità e ho pubblicato altri lavori su Nova Historica e Radici Cristiane. Nel 1996 con un manipolo di cari amici fui tra i fondatori di Storia in Network, il primo mensile di Storia on line. E qui va il mio ricordo a Franco Gianola, grande giornalista, che fu il creatore e il direttore di questa rivista. Purtroppo Franco ci ha lasciato, il 13 gennaio del 2007; era un amico amatissimo e un fratello. Un altro sito sul quale ho lavorato, e conto di tornarvi presto è www.identitanazionale.it, mentre da pochissimo ho avuto il piacere di conoscere gli amici del sito www.lozuavopontificio.net, che hanno pubblicato un paio di miei piccoli contributi

Da un paio di mesi la casa editrice Fede e Cultura ( www.fedecultura.com ) ha avuto il coraggio di pubblicare un libro che ho scritto sul "68", dal titolo "68 - diario politicamente scorretto". Se comprate il libro mi fate piacere, ma ancora di più se vi fate un bel giro sul sito di Fede e Cultura, perchè è una casa editrice in gamba, che offre tanti titoli, tutti di grande interesse.

Per ora smetto, così riprendo fiato. A presto, e a tutti un caro saluto.

3 commenti:

LeggendaNera ha detto...

Caro Deotto, che piacere! L'ho linkata sia nel sito che nel blog.

http://www.kattoliko.it/leggendanera/modules.php?name=Web_Links&l_op=viewlink&cid=7&min=10&orderby=titleA&show=10
http://www.leggendanera.splinder.com/

Un caro saluto

pepi ha detto...

Complimenti per la descrizione che fa di se,ma non ho capito di cosa vive?

agapetòs ha detto...

Salve! Conosco solo ora il suo blog.
Le chiedo se per caso non sappia che fine hanno fatto gli amici dello "zuavo pontificio".

Giovanni