venerdì 23 gennaio 2009

SOLIDARIETA' AD ALBERTO ROSSELLI - dopo le minacce di morte, ora gli oscurano il sito

Il  sito di Alberto Rosselli, www.albertorosselli.it, è da oggi irraggiungibile, senza alcuna causa tecnica che giustifichi questo oscuramento.
Voi tutti conoscete Alberto Rosselli e il Suo valore di storico e saggista, nonché di uomo di coraggio, amante della verità. Ha scritto ottimi libri sulle persecuzioni dei cristiani in Cina, sulla resistenza anticomunista nell'Europa del dopoguerra, sulle persecuzioni dei cattolici in Spagna negli anni trenta dello scorso secolo. Ha scritto inoltre sull'Olocausto Armeno, sulle terribili stragi "censurate" dalla storiografia ufficiale turca. Per questa ragione è da tempo oggetto di vivissime minacce di morte.
Proprio sabato scorso, alla Provincia di Milano, si è tenuto un convegno sull'Olocausto Armeno, e Rosselli era tra i relatori, ed è stato il più chiaro e il più applaudito.
 
Ora lo attaccano oscurandogli il sito. I nazisti bruciavano i libri degli avversari politici, i nuovi nazisti sabotano anche Internet.
 
Mentre esprimiamo a Rosselli tutto il nostro affetto e la nostra solidarietà, auspichiamo che il Suo sito sia quanto prima sbloccato, in nome di quella libertà di espressione di cui Rosselli è fiero difensore.
 


Nessun commento: