lunedì 8 giugno 2009

ELEZIONI - COMMENTO N. 1

In attesa di avere un quadro chiaro delle ammministrative, penso che le europee mettano subito in luce alcune cose:

- la tenuta del PDL
- la vittoria della Lega
- il preoccupante aumento del Di Pietro
- il bisogno urgente di cure psichiatriche per il SuDario, che si è detto convinto che il coso, il PD, che ha lasciato per strada sette punti, abbia vinto, ed ha aggiunto che ora il Governo è in minoranza. Domanda: ma quando uno è scemo a certi livelli siderali, vale ancora la pena parlargli e parlar di lui?

Nè può lasciare indifferenti il forte astensionismo, causato anche, senza dubbio, da una campagna elettorale condotta all'insegna del liquame di fogna da una sinistra col cervello sempre più esausto. Ho sentito diverse persone che dichiaravano di non voler nemmeno andare a votare perchè disgustate. Difficile dare loro torto. Bisogna riportare la politica a serietà, e in questo senso, lasciato in un cantuccio un povero suonato come il SuDario, mi preoccupa piuttosto il forcaiolo per antonomasia, Di Pietro. Se ben guardiamo, è ancora più vuoto di idee del SuDario, ma in compenso urla, vuole mettere patiboli dappertutto e portare in galera mezzo mondo. E' la voce dei frustrati, dei miseri e degli ultimi, di quelli che sono tali non per disgrazia, ma proprio perchè sono fessi, e che ora trovano in lui il "vendicatore". Non importa se chi si conduce al patibolo sia colpevole o innocente. Importa che la plebaglia possa vendicarsi contro il potente, contro il ricco, contro chi ha successo. Senza alcuna preoccupazione circa le eventuali colpe del potente, del ricco, dell'uomo di successo. Già Hitler insegnava a "sollecitare gli istinti peggiori di una folla per averla ai propri piedi". Di Pietro, che è ignorante come un bue ma ha la furbizia contadina, ha ben assorbito questo concetto, anche perchè è a lui connaturato.
Sta a noi riportare la politica a serietà e fenomeni come Di Pietro pian piano si estingueranno.

E stasera facciamo tutti una preghierina per il SuDario.


Inoltre, vorrei lanciare una proposta: una SOTTOSCRIZIONE per raccogliere soldi a sufficienza per regalare al SuDario un somaro di pelouche, che, schiacciato nel pancino, dica (o meglio, ragli) "hai vinto, hai vinto". 
Fonti ben informate mi dicono che ne sarebbe felice


Parce sepulto, ergo qui mi fermo...

3 commenti:

Nicola ha detto...

L'astensionismo dimostra la lontananza della persone verso un Europa dei banchieri e delle lobbies, non dei popoli.
Per quanto riguarda il Pd, poverelli..continuano a dire che hanno vinto pur avendo perso! Ma in questo sono in buona compagnia, sostenuti da tutta la stampa sinistroide che diffonde propaganda a tutto spiano.
Certo è che se Berlusconi avesse fatto meno lo spavaldo non avrebbero avuto niente da ridire..

Paolo Deotto ha detto...

Caro Vandeano, sono perfettamente d'accordo con te. Quanto alla spavalderia di Berlusconi... certo, poteva risparmiarsela. Prendiamo atto però che il PdL ha tenuto più che bene e Berlusconi ha preso un numero più che ragguardevole di preferenze, pur dopo una campagna di diffamazioni che credo non trovi precedenti

Nicola ha detto...

Sicuramente, tenendo in considerazione anche i difficili tempi di crisi economica, che hanno comportato delle "batoste elettorali" a tutti i partiti di governo dell'Europa, csa che qui non è avvenuta.