lunedì 22 giugno 2009

IL DIRITTO DI ESSERE SCEMI - PICCOLA RIFLESSIONE DOPO I BALLOTTAGGI

Mi sono laureato (anni e anni fa...) in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto Costituzionale.  Ora sinceramente non ricordo se la nostra Costituzione preveda e tuteli il diritto di essere scemi, ma penso di sì. Infatti il SuDario, quello che fa il segretario del coso, del PD, quando ha un momento libero corre subito a giurare sulla costituzione.  C'è quindi da ritenere che la conosca bene e che di conseguenza eserciti in pieno il diritto di sparare scemenze spaziali. Infatti le sue dichiarazioni dopo il ballottaggio, nel quale la sinistra ha finito di prendere la dose di legnate restate in sospeso due settimane fa, assomigliano alle dichiarazioni di un pugile che, essendo andato KO al decimo round anzichè all'ottavo, esclami (mentre lo portano via pesto e rotto): "Ho vinto io".

Io credo che quanto ha detto il Presidente Berlusconi sia puro buon senso, quello che la sinistra farebbe bene a recuperare: "La sinistra registra una nuova, sonora sconfitta. Un dato solo toglie di mezzo ogni discussione: prima di queste elezioni provinciali il Popolo della Libertà governava 5 milioni di persone interessate dal voto. Adesso ne governa ben 21 milioni. Il Popolo della Liberta', la Lega, la maggioranza e il governo escono ulteriormente rafforzati da queste elezioni. Ringrazio gli italiani per il consenso che hanno voluto accordare ancora piu' del passato al Popolo della Liberta', soprattutto in una competizione amministrativa influenzata dalle distorsioni mediatiche e dagli attacchi eversivi rivolti da un gruppo editoriale contro il presidente del Consiglio e il suo governo''.

E al SuDario che parlava di declino della destra, ha risposto con altrettanto buon senso il ministro La Russa: "Gli italiani non sono scemi. Noi abbiamo vinto: su 22 città dove si votava per il ballottaggio, noi conquistiamo molte città mentre loro nessuna dove governavamo noi".

Del resto, i numeri parlano. Forse il SuDario non aveva ben capito che questo ballottaggio era il seguito delle elezioni di due settimane fa, da cui la sinistra era già uscita con tante ossa rotte. Ora ne ha rotte altre. Dove stia il declino della destra, lo sa solo la Sibilla oppure il cervello del SuDario, al quale comunque consigliamo di non scoraggiarsi: il TSO è, quantomeno nei primi quindici giorni, totalmente a carico ASL. Quindi un bel periodo di riposo gratis non glielo nega nessuno...


Nessun commento: