mercoledì 11 febbraio 2009

ELUANA ENGLARO - richiesta di dimissioni a Napolitano

richiesta al sig. Giorgio Napolitano di DIMISSIONI dalla carica di Presidente della Repubblica

utilizzando il link per la posta del sito del Quirinale, https://servizi.quirinale.it/webmail/

propongo di trasmettere la seguente lettera al sig. Giorgio Napolitano

Sig. Napolitano, nelle recenti, tristissime vicende, che hanno visto l'assassinio di Eluana Englaro, Lei ha negato la Sua firma al decreto legge che il Governo aveva predisposto per bloccare l'azione criminosa. Il Suo comportamento ha permesso quindi che venissero poste in essere le azioni che hanno portato alla morte di Eluana Englaro. A parte ogni altra considerazione su un atto che può configurarsi anche come abuso di potere, Le chiedo di voler rassegnare le Sue dimissioni dalla carica di Presidente della Repubblica, poichè Lei non può più, dopo la terribile responsablità che si è assunto favorendo un omicidio, pretendere di rappresentare tutti gli italiani. Personalmente mi considero cittadino di una Repubblica priva di Presidente. Confido nella Sua sensibilità e Le porgo i migliori saluti

segue la firma. NB: il sito del Quirinale prevede già gli appositi spazi che il mittente deve riempire coi propri dati.

Propongo questa lettera agli amici e lettori che mi seguono, perchè io l'ho già trasmessa e perchè sono convinto che Napolitano, liberissimo di assumere le posizioni che secondo lui erano giuste, sia tenuto ora ad essere coerente fino in fondo.

grazie a tutti per l'attenzione. Sarà graditissimo il Vostro commento e/o i Vostri suggerimenti

Paolo Deotto

1 commento:

Sito Santa Famiglia di Nazaret ha detto...

Non posso che essere d'accordo. DIMISSIONI. Il presidente ha grave responsabilità nei confronti dell'omicidio di Eluana.